Galassia Terzo Settore nasce come un gruppo “informale” di soggetti del terzo settore delle, e per le, isole di Ischia e Procida. Ne fanno parte imprese sociali che forniscono servizi al cittadino e creano attività che danno lavoro anche alle persone svantaggiate. Comune denominatore e colante del gruppo è l’impegno continuo nell’interpretazione, da oltre 15 anni, dei bisogni di tutta la comunità, mettendo sempre al centro il cittadino: essere impresa sociale significa per noi dare valore e protagonismo alla persona, sostenendo le esigenze di ognuno.

I nostri principi fondamentali:
• LA SOLIDARIETA’: promuoviamo il BenEssere della persona ed il lavoro come strumento per l’autonomia e la dignità di tutti.

• LA SPECIALIZZAZIONE: garantiamo la nostra professionalità in ogni settore, con un organico competente e altamente specializzato.

• L’INNOVAZIONE: all’impegno nel lavoro quotidiano uniamo il piacere per l’approfondimento e la ricerca, per interpretare i nuovi bisogni e proporre servizi all’avanguardia.

• IL RAPPORTO CON IL TERRITORIO: il primo scopo della cooperazione sociale è contribuire alla crescita della comunità e per farlo operiamo radicandoci sul territorio.

• LA COOPERAZIONE: la collaborazione potenzia le risorse, gli stimoli, le opportunità e gli effetti. Come cooperativa sociale crediamo fortemente nella collaborazione fra soggetti ed enti, per dare servizi sempre più completi ai cittadini.